Accesso all'informazione
Dettagli dell'argomento
Orario di apertura ufficiale al pubblico
Il Comune di Vallerano pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.
Dal 15 novembre per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita
L'Ufficio elettorale provvede per la PARTE di competenza dell'Amministrazione Comunale, all'organizzazione dei servizi necessari per lo svolgimento di tutte le consultazioni popolari.
L'ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell'Ente. L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza.
L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e dei trasferimenti di residenza, delle posizioni dei senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.
Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e per i maggiorenni ha durata decennale. Alla scadenza della validità, riportata all'interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo passaporto.
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Tariffari legati al trasporto scolastico e alla mensa scolastica nido
Costi Certificati di Destinazione Urbanistica, SCIA, Istruttorie legate alle pratiche ufficio tecnico
Il progetto di raccolta dei rifiuti "Porta a Porta" è un sistema del tipo "spinto", fortemente responsabilizzante, incide sul comportamento individuale coinvolgendo tutte le utenze domestiche, commerciali e produttive del Comune.
Regolamento per la concessione in locazione delle Botteghe Farnesiane
Regolamento istitutivo del Consiglio dei Giovani
Regolamento comunale per la concessione in uso di locali, strutture e attrezzature di proprietà comunale
Regolamento per il funzionamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
Regolamento di disciplina per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi finanziari
Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di chi non sa o non può firmare
Dichiarazione sostitutiva atto notorio senza autentica
Dichiarazione sostitutiva atto notorietà per Enti
Dichiarazione sostitutiva atto notorio con autentica
Dichiarazione sostitutiva atto notorio per eredi
Dichiarazione sostitutiva atto notorio nell'interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo per ragioni di salute
Dichiarazione sostitutiva atto notorio per minorenni
Dichiarazione sostitutiva atto notorio per minorenni con autentica
Delega alla riscossione dei ratei dei pensioni
Delega alla riscossione dei ratei dei pensioni (più deleganti)
Autocertificazione dello Stato di Famiglia
Dichiarazione sostitutiva di certificazione anagrafica
Dichiarazione sostitutiva di certificazione anagrafica nell'interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo per ragioni di salute
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Dichiarazione sostitutiva di certificazione anagrafica di chi non sa o non può firmare
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni nell'interesse di chi si trovi in una situazione di impedimento temporaneo per ragioni di salute
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni anagrafiche per minorenni
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni per minorenni (titoli professionali)
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni anagrafica storico di residenza
Dichiarazione Sostitutiva dell'atto di notorietà
Delega rilascio certificazione a terze persone
Legalizzazione di fotografia per non residenti
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.