- Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
- dati dell'alunno che si desidera iscrivere
- attestazione di pagamento
Sarà possibile finalizzare la pratica con il pagamento, che potrà avvernire solo seguendo le 3 modalità di seguito elencate:
1) Pagamento spontaneo tramite PAGOPA.
2) Pagamento a mezzo bonifico Bancario
3) Pagamento versamento cc postale
Solo per i pagamenti effettuati tramite Bonifico o Versamento Cc postale, è possibile allegare l'attestazione di pagamento alla domanda anche in una seconda fase.
Il cittadino potrà quindi procedere primariamente compilando la sola richiesta completa dei dati anagrafici e specifiche ulteriori (salvandola in bozza senza pagamento) e poi procedere ad effettuare separatamente il bonifico/versamento.
Infatti, la richiesta può essere salvata in bozza e, tornando dentro la sezione "Area riservata" e selezionando la PRATICA da terminare, è possibile poi allegare la ricevuta e solo a quel punto inviarla definitivamente al Comune.
In caso di dubbi relativamente all'importo dovuto, è possibile contattare l'Ufficio Affari Generali - Segreteria e Protocollo o prendere appuntamento in comune tramite Agenda.