FONDO UNICO BORSE DI STUDIO

FONDO UNICO BORSE DI STUDIO per gli alunni delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie o i percorsi triennali di IeFP (D. Lgs. 63/2017 – DGR 147/2024). Anno scolastico 2023/2024.

Data:

15 aprile 2024

Tempo di lettura:

DESTINATARI

Alunni residenti nel Comune di Vallerano e frequentanti, nell’A.S. 2023/2024 le Scuole secondarie statali e paritarie di II grado (Istituti superiori) o i percorsi triennali di IeFP,  in possesso di un ISEE relativo al nucleo familiare non superiore ad Euro 15.748,78.

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, compilate secondo l’allegato modello, dovranno pervenire al protocollo del Comune di Vallerano entro e non oltre il 13.05.2024, prioritariamente via e-mail all’indirizzo: segreteria@vallerano.net; in alternativa mediante consegna a mano, presso l’ufficio protocollo.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti in corso di validità:

• copia attestazione ISEE;
  • copia documento di identità del genitore/tutore in caso di studente minorenne;
  • copia documento di identità e tessera sanitaria dello studente.

Ad ogni domanda verrà assegnato un numero identificativo che verrà comunicato ai richiedenti, che potranno verificare in maniera anonima gli esiti della propria domanda e la propria posizione in graduatoria.

ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI

la Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione della Regione Lazio provvederà ad adottare un'unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane di età in caso di parità di ISEE. L'importo della singola borsa di studio ammonta ad € 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00, come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Ilenia Pizzi

Assessore