Bando per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook

Scadenza domande il 19/08/2024

Data:

11 luglio 2024

Descrizione

E’ indetto un bando per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo (sia cartacei che digitali), sussidi didattici digitali (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico), notebook, dizionari e libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalla scuola, in favore degli alunni frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

BENEFICIARI
Tutti gli studenti residenti nella Regione Lazio, appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), NON sia superiore a Euro 15.493,71, frequentanti nell’anno scolastico 2024/2025 gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

DOMANDE
La domanda sottoscritta da uno dei due genitori, o da chi rappresenta il minore, o dallo studente se maggiorenne, dovrà essere redatta sul modello messo a disposizione dal Comune di Vallerano e presentata all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 19.08.2024, a mano (negli orari di apertura al pubblico) o via mail all’indirizzo: segreteria@vallerano.net.
Il modello di domanda, unitamente alla documentazione da allegare, è disponibile a fondo pagina.
Ogni ulteriore informazione, potrà essere richiesta all’ufficio Segreteria del Comune – (0761751001 int. 1/ 334 9102345)

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
-    Documentazione relativa al reddito (Mod. ISEE) in corso di validità;
-    Dichiarazione relativa alla residenza e alla frequenza dell’istituto di istruzione secondaria di I e II grado (autocertificazione);
-    Lista dei libri fornita dall’istituto di istruzione;
-    Documento d’identità del richiedente;
-    Fattura (copia di cortesia della fattura elettronica) rilasciata dalla libreria o dal negozio che ha fornito i libri di testo.
Sono ammesse anche le spese effettuate on-line, anche per importi minimi, purché fatturate elettronicamente.
NON sono ammessi scontrini fiscali (N.B. Le fatture possono essere allegate anche in un secondo momento)

Il Comune, verificata la domanda e la documentazione allegata attestante il possesso dei requisiti indicati nelle linee guida regionali e dal presente bando, provvede ad inserire nel sistema Siced (sistema informativo della Regione Lazio) i nominativi dei beneficiari distinti per ognuna delle classi della scuola dell’obbligo ( scuola secondaria di I^ grado e 1° e 2° anno della scuola secondaria di II ^ grado nonché del 3°, 4° e 5° anno della scuola secondaria di II^ grado) e a redigere apposito elenco degli aventi diritto al contributo. I beneficiari saranno informati, con successiva comunicazione, sulle modalità di riscossione delle somme assegnate dopo l’effettiva erogazione del contributo da parte della Regione Lazio.

Ufficio Affari Generali - Segreteria e Protocollo

Piazza A. Xerry De Caro, 13 Vallerano