Carta solidale “Dedicata a te 2024”

Pubblicazione dell’elenco dei nuclei familiari assegnatari della “Carta Solidale Dedicata a te 2024”.

Data:

13 settembre 2024

Descrizione

Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Decreto interministeriale 4 giugno 2024.

Carta solidale “Dedicata a te 2024” - Decreto interministeriale 4 giugno 2024
Si pubblica in allegato l’elenco dei nuclei familiari assegnatari della “Carta Solidale Dedicata a te 2024”.
Ogni nucleo è identificato tramite il numero di protocollo del proprio ISEE (INPS-ISEE-2024-…………………….)
Si invitano gli assegnatari a recarsi presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Vallerano per poter ritirare il codice di riferimento della carta, necessario per il ritiro della stessa presso gli uffici postali.
Si precisa che per i nuclei familiari assegnatari della “Carta Solidale Dedicata a te 2024 già beneficiari dal 2023 l’importo verrà accreditato direttamente sulla Carta Dedicata a Te già in loro possesso. Non sarà quindi necessario recarsi in Comune o presso gli Uffici Postali.
Qualora i nuclei familiari assegnatari della “Carta Solidale Dedicata a te 2024” e già beneficiari dal 2023 , avessero smarrito la Carta, potranno richiederne la sostituzione direttamente agli Uffici Postali presentando allo sportello:
documento di identità in corso di validità;
Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

Ufficio Servizi Sociali

Piazza A. Xerry De Caro, 13 Vallerano