Festa del Miracolo

Si celebra la ricorrenza del miracolo della Madonna del Ruscello. Il viale di fronte al santuario viene decorato con temi dedicati alla Madonna. Segue la “luminata” notturna.

Ogni anno per il cinque di luglio, anniversario del miracolo della madonna del Ruscello, d’innanzi alla facciata si disegna la "stella", un gentile omaggio alla Vergine stella del mare. Ha solitamente forma circolare, è una composizione di disegni, di colori di fiori variopinti, quest’ultimi da alcuni anni sostituiti con segatura colorata e terre. La ricorrenza è salutata da campane che suonano a festa, collocate nei tre archi del grazioso campanile a vela che svetta elegante a lato della cupola.
S. Messa concelebrata, presieduta del Vescovo (con la presenza, possibilmente di sacerdoti che celebrano il loro giubileo di ordinazione) e celebrazione mariana con la presenza delle coppie di sposi che celebrano il loro giubileo

Municipio di Vallerano

Email: segreteria@vallerano.net